Cuochi Potentini
Questa associazione organizza anche per l’anno 2024 la “Scuola di Cucina” all’interno della quale sono previsti corsi di cucina e pasticceria. I corsi sono tenuti da docenti dell’I.P.S.S.E.O.A. “U. Di Pasca” di Potenza, da chef di strutture ristorative e da maestri pasticcieri.
I corsi proposti si articolano su tre livelli, un primo livello rivolto a quanti ritengono di avere poche o scarse conoscenze della materia con i restanti livelli rivolti a quanti hanno già seguito dei corsi o ritengono di avere già delle conoscenze di base della materia. I corsi, di sei lezioni da tre ore per la cucina e di cinque lezioni da quattro ore per la pasticceria, prevedono una lezione a settimana.
I costi di iscrizione sono fissati in euro 310,00 per i primi livelli e in euro 350 per i livelli successivi, a tali costi va aggiunto il costo dell’iscrizione (tesseramento) a questa associazione pari ad euro 40,00.
Il tesseramento all’associazione comporta l’iscrizione alla Federazione Italiana Cuochi (F.I.C.) e offre una serie di vantaggi fra i quali segnaliamo l’ingresso a costi agevolati alle manifestazioni organizzate dalla F.I.C., la ricezione della rivista bimestrale della F.I.C. “Il Cuoco”, la partecipazione gratuita ai corsi dimostrativi organizzati da questa associazione, ed altro.
Questa associazione, con la presente, offre ai soci di codesto Cral la possibilità di seguire i corsi con una riduzione di euro 30,00 rispetto ai costi di cui sopra. La predetta riduzione è offerta anche ai coniugi e ai figli dei soci.
Per ulteriori informazioni può contattarci all’indirizzo mail
segreteria@cuochipotentini.com e/o al nr. 329 936 4511.